Sonno

I disturbi del sonno nei bambini si manifestano con difficoltà nell’addormentamento e risvegli notturni frequenti. Ne soffre circa il 25% al di sotto dei 5 anni (ossia 1 su 4), mentre dopo i 6 anni e fino all’adolescenza la percentuale scende al 10-12%.
Tali disturbi possono avere effetti negativi sulla loro salute compromettendo anche la qualità di vita dei genitori

Xerenens® spray orale aiuta i bambini a dormire bene.

I suoi componenti naturali sono stati specificamente studiati per i piccoli da 1 a 5 anni di età e contengono fitocomplessi titolati che favoriscono la regolarizzazione del sonno, il rilassamento ed il benessere mentale. Grazie alla sua formulazione spray orale al gusto di latte e biscotto, Xerenens può essere somministrato più facilmente da parte dei genitori.

Xerenens® contiene Equilmixin®, un fitocomplesso standardizzato appositamente sviluppato per arricchire e potenziare la composizione del prodotto.

ARTICOLI DI APPROFONDIMENTO

Quando un bambino fa un capriccio di notte

Quando un bambino fa un capriccio di notte

Articolo tratto da una pubblicazione della Dr.ssa Emanuela Malorgio
coordinatore nazionale Gruppo di Studio sul Sonno – Quando un bambino fa un capriccio di notte, piange e non si lascia consolare dalla mamma o dal papà, siamo certi che sia sempre un capriccio?

Il disturbo del sonno nei bambini

Il disturbo del sonno nei bambini

Dati recenti indicano che il 25% dei bambini al di sotto dei 5 anni soffre di disturbi del sonno (ossia 1 bambino su 4), mentre dopo i 6 anni e fino all’adolescenza la percentuale scende intorno al 10-12%.
I disturbi del sonno possono avere effetti negativi sulla salute e sulla qualità di vita del bambino e dei loro genitori…